Seychelles
Tra le isole più belle dell’Oceano Indiano, sono anche le più costose, anche a causa del limitato sviluppo turistico. Tuttavia, sia per le sue spiagge, sia per le sue montagne meritano di essere visitate, accontentando in questo modo sia gli appassionati di mare, sia quelli di montagna ed è pertanto ideale come meta per viaggio di nozze.
Consiste in115 isole, una più bella dell’altra. tutte consacrate al culto della natura. sembrano addirittura opera di un raffinato architetto con il pallino dell’estetica tanto sono perfette, curate in ogni dettaglio. eppure sono così da sempre, sublime sintesi di una magica combinazione tra acque cristalline, lunghi e soffici arenili sabbiosi, sculture di rocce che si ergono massicce per gettarsi a strapiombo nei fondali corallini dell’oceano indiano.
Il clima alle Seychelles è tropicale e, poiché le isole si trovano vicino all’equatore, ci sono variazioni relativamente minime di temperatura ed umidità. Le stagioni sono determinate dall’alternarsi del monsone, che spira da sud-est tra giugno e settembre portando meno umidità, mentre da dicembre a febbraio soffia da nordovest, formando maggior umidità e piovosità; tuttavia le precipitazioni sono variabili e quasi mai continuative, alternandosi a belle giornate di sole. Alle Seychelles non esiste l’inverno e, nelle isole coralline più distanti da Mahé e Praslin, i venti soffiano con stagionalità diverse. Le temperature variano dai 28 ai 32 gradi.