Polinesia
Un vero paradiso in terra fra l’Oceania e il Sud America punteggiato da 118 isole divise in 5 arcipelaghi, che solo la Polinesia vi sa offrire. Atolli incontaminati, acque trasparenti, spiagge deserte dai colori incredibili: tutto questo è molto di più per la vostra luna di miele…. 118 isole divise in 5 arcipelaghi perse nella zona est del Pacifico meridionale, in una fascia compresa tra l’Equatore e il Tropico del Capricorno. Il territorio è rinomato per i suoi paesaggi, per la sua gente, ma soprattutto per i colori delle sue placide lagune. Le spiagge sono in larga parte composte da sabbia sottile e bianca e costituite da grossolani pezzi di corallo bianco misti alla sabbia. Il fondale è invece generalmente duro fin dall’ingresso in acqua. Questa particolare caratteristica fa si che l’acqua assuma un colore ed una trasparenza incredibile e vi permetterà di ammirare facilmente le numerose forme di vita marina che la popolano.
Questo particolare arricchirà il vostro viaggio di nozze in Polinesia conoscendo questo aspetto importante della destinazione e programmando una vacanza rilassante ma anche dinamica, prenotando sul posto le varie escursioni disponibili ed esplorazioni individuali e visitando diverse isole, piuttosto che soggiornare per molti giorni in una sola isola.
Le isole polinesiane godono di un clima gradevole, rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l’anno. La temperatura media è di città 27°, mentre l’acqua delle lagune è sempre stabile intorno ai 26°C. Nel corso dell’anno si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l’altra più secca da aprile ad ottobre. Il periodo migliore quindi per visitarla va da aprile fino ad ottobre, quando le piogge meno frequenti e le temperature più gradevoli.
Normalmente le destinazioni più richieste sono: Tahiti, Taha’a, Moorea, Bora Bora, Tikehau, Huahine