Maldive
1192 isole raggruppate in 26 atolli distribuiti su una fascia dell’Oceano Indiano tra Equatore e Tropico del Cancro. Il termine Atollo deriva dal maldiviano “Atholu” – che significa isole disposte ad anello. Da molti definito ” un paradiso senza eguali”. Luogo ideale per viaggi di nozze, per gli appassionati di snorkelling e di sport acquatici per i suoi fondali marini incantevoli e le sue spiagge incontaminate.
È sempre esistita una notevole confusione circa il numero totale delle isole maldiviane, ciò dipende dal fatto che essendo costantemente esposte all’azione del vento, delle onde e delle forti correnti marine, esse sono in continua evoluzione: alcune scompaiono e altre vengono create dalla forza della natura.
In ogni modo se oltre alle isole coperte da vegetazione, si considerano anche le lingue di sabbia prive di piante, il numero totale raggiunge le 2.000 unità.
La temperatura mediamente è stabile e si assesta intorno ai 28-30 gradi durante tutto l’anno. Regolato da un fattore climatico determinante quale il monsone, il clima è più secco da Gennaio ad Aprile, mesi in cui le precipitazioni sono meno frequenti.
Il resto dei mesi il clima è più umido con rischio di maggiori precipitazioni nei mesi di cambio del monsone, Maggio-Giugno, Ottobre-Novembre.